Coldar esporrà a Modena fiere alla 5° edizione di i-Meat: 26-27 Marzo 2017
 Fiera Modena Imeat 26-27 Marzo 2017
Coldar Frigoriferi sarà lieta di incontrarvi al PADIGLIONE A – Stand C22.
Questa manifestazione mette in relazione i macellai e gastronomi italiani con i fornitori di tutti le merceologie a loro dedicate e costituisce un momento di approfondimento di varie tematiche. Inoltre sarà occasione per l’ aggiornamento riguardo una serie di problematiche che guardano alla macelleria / gastronomia del futuro.I giorni sono stati scelti proprio pensando ai tempi di chiusura delle macellerie e quindi a favorire l’affluenza del maggior numero di visitatori, senza interferire con la loro attività.
Coldar Frigoriferi presenterà “Soft-Meat”, un innovativo sistema di gestione della refrigerazione. Questa ultima tecnologia refrigerante permette il mantenimento delle carni fresche, evitando lo svuotamento serale del bancone frigo e mantenendo ancor più stabili i livelli di umidità e temperatura. Il pannello di controllo del bancone, impreziosito da un touch screen da 7’’, permette di dettagliare la refrigerazione ottimale all’ interno del banco in funzione alla tipologia di carne e al posizionamento della stessa all’ interno del piano espositivo. Un sistema altamente tecnologico per chi cerca il massimo nella refrigerazione ed esposizione delle carni.
Per biglietti omaggio: commerciale@coldar.it oppure +39 049 9000950.

Il nuovo banco refrigerato di Pastificio Castelli: Agosto 2016

Il pastificio Castelli di Ascoli Pisceno ha scelto Coldar per il proprio bancone refrigerato pasta fresca. Un banco frigo di design, studiato su misura per offrire grande funzionalità combinata ad una brillante esposizione di paste fresche fatte in casa.
La refrigerazione è assicurata dal sistema brevettato Cold Breeze System che genera una ponderata brezza fredda in grado di mantenere inalterati i delicati impasti a base di uova fresche. Questo sistema è un evoluzione del sistema statico ed è proposto nei banconi refrigerati con piano espositivo unico: un unico foglio di acciaio completo di scarichi di evacuazione.
Il rivestimento adottato per questo bancone è un travertino bianco, che si eleva direttamente dal pavimento fino ai vetri extrachiari frontali. Altre particolarità sono le fiancate di tipo ribassato per fornire massima visibilità ai prodotti anche dall’ esterno del negozio.
Questo elegante bancone Coldar costruito interamente in acciaio inossidabile si combina con raffinatezza con l’arredamento di questo pastificio, contraddistinto da pulizia delle forme, gusto elegante, originale, leggero. L’ennesimo esempio di personalizzazione di un banco Coldar Cube CBS 85 VD al fine di rendere esclusiva l’ esposizione dei propri prodotti massimizzando la funzionalità lavorativa.
Ulteriori informazioni e immagini si possono trovare nella nostra pagina facebook (cliccando sulle immagini qui sopra) o contattando il nostro ufficio commerciale.

Coldar alla 4° edizione di i-Meat 2016

Ringraziamo i clienti e visitatori per la gradita visita alla 4° edizione di iMEAT®: programmato presso i padiglioni di Modena Fiere ad Aprile 2016.
Tra le novità presentate durante l’ evento vi è stato Coldar STARGATE., il nuovo modello di banco con un affinato design che combina geometrie squadrate ed allineamenti obliqui: un tocco di grande stile e originalità che rende l’ esposizione ancora più accattivante. Quest’ ultima creazione Coldar modellata dall’ acciaio inossidabile e il vetro, come tutta la gamma prodotti, beneficia di altissima cura di dettagli funzionali ed estetici garantendo il massimo nella refrigerazione, robustezza e durata.  Vetrina refrigerata per carne.jpg
Nello stand Coldar inoltre sono stati esposti i banchi refrigerati dal sistema brevettato CBS ( Cold Breeze System), i banchi ventilati nelle diverse soluzioni ovvero con piani espositivi profondi 90 , 97 o 72cm proposto nel bancone Coldar EMPIRE 72 molto versatile e indovinato per l’ esposizioni di preparati (pronti a cuocere e cotti) o tartare di carne introdotte nell’ ideologia dello Street food.  Vetrina refrigerata per carne.jpg  Banco frigo carne vetri dritti  Retrobanco per carni e banchi frigo  Frigor per gastronomia
Grande interesse è stato riservato alla vetrina verticale Smart Q Lux per una raffinata esposizione multi ripiano che si eleva da una teca in vetrocamera: un nuovo concept per l’esposizione dedicata ai tagli più pregiati come ad esempio la carne frollata. Infine sono state presentate alcune soluzioni attualizzabili nel retrobanco con tavoli neutri serie lux, pensili frigo e alcuni espositori refrigerati da appoggio per carni, salumi o formaggi.  Espositore per carne frollata- vetrina frollatura dry Aged
Ulteriori informazioni e immagini si possono trovare nella nostra pagina facebook (cliccando sulle immagini qui sopra) o contattando il nostro ufficio commerciale.

















Spaccio Formaggi “ Fromagerie Saint Poul Joelle”: Ottobre 2015
Banco frigo per formaggi
Questo magnifico banco frigo installato presso la “ Fromagerie Saint Poul Joelle” , come ogni esemplare Coldar ha una personalità unica: ogni minimo dettaglio esprime la raffinatezza e la ricercatezza tipiche della gamma prodotti Coldar Frigoriferi.
Il modello di banco installato su questo fantastico spaccio formaggi, è il CUBE CBS 85 VD, che grazie alla vasca espositiva profonda 85cm, fa apprezzare un ampia esposizione su un unico foglio di acciaio inox. Grazie inoltre al sistema CBS ( Cold Breeze System) abbinato alla refrigerazione della parte frontale del piano espositivo, si permette una raffinata e omogenea refrigerazione lungo tutta la profondità della vasca.
Ogni minimo dettaglio esprime la raffinatezza e la ricercatezza tipiche di Coldar Frigoriferi: l’assemblaggio dei vari elementi del bancone refrigerato è ancora realizzato interamente a mano, sinonimo di un’attenzione ai particolari che premia.
Il risultato è un vetrina frigo dal design esclusivo e contemporaneamente è un attrezzo di lavoro per esporre e conservare in modo ottimale gli alimenti più delicati.
A lato del bancone frigo per formaggi si eleva un espositore statico su misura. E’ lo Scalino Sky 1RFV creato per adagiare delle delicate porzioni di formaggio di capra. Anche questo elemento refrigerato è costruito interamente in acciaio inox con finiture lucidate a specchio a mano. L’ illuminazione di questo retrobanco refrigerato come quella del banco è assicurata da delle barre led di potenza con un adeguata tonalità per far risaltare i caldi e stuzzicanti colori dei formaggi.
Questo risultato speciale non fa che ribadire la posizione del marchio Coldar, che detiene da ormai 58 anni a questa parte e che non ha mai tradito la propria tradizione fatta di studio in ogni dettaglio, ottima refrigerazione, design eccellente e massima funzionalità .
Questo arredamento conferma Coldar Frigoriferi come azienda d’ eccellenza nei banchi frigoriferi per alimenti e definisce l’ennesimo traguardo: creare con semplicità design senza tempo.

Pescheria Pessione - Box Mercato Novara: Luglio 2015
Arredamento box mercato con banco pescheria su misura
Il concept studiato per la Pescheria Pessione, mescola le tendenze del design contemporaneo con elementi storici, quali gli ambienti dell’appena rinnovato mercato coperto di Novara. La pescheria “Pessione l’ Acciugaio dal 1950” può vantare più di mezzo secolo di esperienza e passione per il proprio lavoro; la stessa passione che contraddistingue e caratterizza anche Coldar Frigoriferi che dal 1957, realizza banchi ed espositori refrigerati di altissimo livello estetico e funzionale.
Questo fantastico box mercato ha volumi e linee decise, emerse da una dettagliata ricerca estetica e funzionale, selezionando materiali come l’acciaio inox e il vetro che strizzano l’occhio all’ eleganza, e rispondono ad esigenze pratiche-funzionali di altissimo livello.
Coldar Frigoriferi firma questo progetto su misura che fa spiccare questo box,in modo assolutamente esclusivo, all’interno del mercato coperto di Novara. La scelta si è concretizzata in banco frigorifero ventilato con vetri dritti apribili verso l’ alto . Abbinato al bancone frigo emerge la nuova vetrina refrigerata Smart-Q Lux, costruita con 4 lati vetrati senza montanti; tutto questo per fornire il massimo della visibilità laterale e magnificare i pregiati prodotti contenuti sui diversi livelli espositivi. Altro dettaglio accattivante è la scaffalatura interamente in acciaio inox che si eleva nella parete posteriore e che ostenta eleganza grazie alle finiture lucidate a specchio a mano.
Un altro esempio di come Coldar interpreta gli arredamenti per pescherie. Ulteriori informazioni si possono trovare rispettivamente nella scheda pescherie sul menu di sx, nella nostra pagina facebook(cliccando l'immagine qui sopra) o contattando il nostro ufficio commerciale.

Presentati 2 nuovi prodotti ad Eurocarne: Maggio 2015
Coldar frigoriferi ad Eurocarne 2015 con Coldar Empire
Lo staff Coldar Frigoriferi ringrazia per la gradita visita presso Eurocarne 2015: 26° Salone Internazionale della filiera della carne. Durante l’evento i visitatori hanno manifestato grande interessamento verso i nostri prodotti, costruiti interamente in acciaio inox e con finiture di altissimo livello.
In particolare hanno suscitato grande intesse 2 novità, ideate per esporre i prodotti più delicati, mantenendone con una refrigerazione ottimale durante la vendita.
-EMPIRE un nuovo modello di banco frigo, concepito per un esposizione accattivante di carne e preparati di carne. Il piano espositivo disposto ad un altezza di circa 80cm da terra , propone la merce in una posizione più ravvicinata verso l’ acquirente. Diverse le personalizzazioni attuabili tra le quali : rivestimenti, altezza e forma del vetro frontale, profondità del piano espositivo e molto altro ancora.
-SMART-Q LUX: una vetrina refrigerata che massimizza la visibilità di quanto contenuto, grazie ad una teca in vetro a 4 lati. Una nuova idea per un esposizione dedicata ai tagli più pregiati come ad esempio la carne frollata
Ulteriori informazioni e immagini si possono trovare nella nostra pagina facebook (cliccando l'immagine qui sopra) o contattando il nostro ufficio commerciale.

Grande successo di Coldar Frigoriferi alla 3° edizione di i-Meat: Modena Fiera 15-16 Marzo 2015
Stand Coldar 1 fiera di Modena-Imeat 2015 Stand Coldar 1 fiera di Modena-Imeat 2015
Ringraziamo tutti i partecipanti che hanno fatto visita presso lo stand Coldar ad iMEAT® 2015, la FIERA NAZIONALE PENSATA PER MACELLAI E MACELLERIE.
Tutti i visitatori hanno confermato la maestosità delle creazioni Coldar Frigoriferi, modellate interamente in acciaio inox con finiture lucidate a specchio a mano. Tutta la gamma prodotti, comprendente: banchi frigo, murali, pensili refrigerati, tavoli neutri....viene progettata e costruita al fine di mettere 1° posto le esigenze lavorative dei banconieri. La cura artigianale, impressa nei dettagli di tutte le creazioni marchiate Coldar, continuano ad elevare gli orizzonti qualitativi che vengono posti sempre ai massimi livelli.
Grande stupore è stato riservato alla vetrina SMART-Q LUX: una vetrina refrigerata che massimizza la visibilità di quanto contenuto, grazie ad una teca in vetro a 4 lati. Una nuova idea per un esposizione dedicata ai tagli più pregiati come ad esempio la carne frollata. Questa vetrina refrigerata che segue il processo di frollatura della carne, e' anche predisposta per il posizionamento di un letto di piastre di sale dell' Himalaya, come si è potuto notare nella versione esposta in fiera. Un modo innovativo di esporre i prodotti più delicati, mantenedone una refrigerazione ottimale durante la vendita.
Ulteriori informazioni e immagini si possono trovare nella nostra pagina facebook (cliccando sulle immagini qui sopra) o contattando il nostro ufficio commerciale.

Bancone frigo pesce fresco per la Pescheria Mediterraneo : Novembre 2014  Bancone frigo per pesce fresco e gastronomia di pesce
Un nuovo concetto espositivo per esporre i prodotti ittici freschi e la gastronomia di pesce, creando un ambiente funzionale e distintivo. Questa l’esigenza dei titolari della Pescheria Mediterraneo che volevano arredare la propria pescheria con raffinatezza ed eleganza.
Il bancone è stato pensato in stretta relazione con la totalità del design del negozio: le forme arrotondate del banco frigo sono in contrasto con le forme squadrate dell’ isola refrigerata, che spicca a lato della cassa centrale. Grazie all’ altezza elevata della base di appoggio del banco, viene assicurata una visione ravvicinata e accattivante dei prodotti. Ancor più ravvicinata al cliente è l’esposizione dei prodotti di gastronomia di pesce, nella isola refrigerata affiancata alla cassa: questo al fine di creare nel negozio uno angolo dedicato all’ esposizione di prodotti esclusivi. La continuità del rivestimento inferiore, abbinato al pavimento, assicura poi il massimo igiene.
Il tutto è pensato in stretta relazione con la massima funzionalità lavorativa. Sotto al piano di lavoro del bancone frigo sono stati inseriti diversi complementi tra i quali: portacarta, portarotoli, porta guanti, appendi borsette … diversi accessori riposizionabili lungo l’ intera lunghezza del bancone e quindi sempre comodi ed esenziali per massimizzare la funzionalità.
Come i banchi anche i tavoli retrobanco sono stati creati interamente in acciaio inox AISI 316 con finiture lucidate a specchio a mano. In particolare un tavolo retrobanco ha il piano di lavoro invasato ed è equipaggiato di fori di sbarazzo rifiuti, vasche saldate direttamente sul piano ed inferiormente è chiuso con delle ante a battente.
Un altro esempio di come Coldar interpreta l’arredamento di una pescheria.
Ulteriori informazioni si possono trovare rispettivamente nella scheda gamma prodotti, nella nostra pagina facebook o contattando il nostro ufficio commerciale.

 Espositore refrigerato Salumi e Formaggi

Ottobre 2014 Pensile refrigerato salumi formaggi L=550cm: Scalino 2RFC
Un espositore refrigerato pensile con 3 vani di carico tra cui un vano ganciera refrigerato, lungo 550cm costruito interamente in acciaio inox con finiture lucidate a specchio a mano. Un retrobanco refrigerato d' eccelenza per esporre prosciutti e salami appesi sulla ganciera superiore e posizionare sui 2 vani inferiori formaggi e salumi in modo elegante, senza rinunciare ad un ottimale refrigerazione e massimizzando la funzionalità durante il carico e scarico dei prodotti esposti. La lunghezza di 550cm ha richiesto la creazione di una congiunzione centrale impercettibile visivamente. Il sistema di refrigerazione statico e stato studiato per ottenere un unica temperatura sul vano superiore riservato alla ganciera e una 2° temperatura sui 2 vani inferiori.
Un nuovo esempio di un distintivo arredamento della zona retrobanco di macellerie, salumerie, gastronomie o spacci formaggio. Un oggetto completamente personalizzato su richiesta del cliente.
Ulteriori informazioni quali sezioni tecniche e immagini si possono trovare rispettivamente nella scheda gamma prodotti e nostra pagina facebook (cliccando l'immagine qui sopra) o contattando il nostro ufficio commerciale.

Banco frigo di design per Pasta Fresca a Garda: Giugno 2014
Banco di design per pasta fresca.jpg Il bancone refrigerato per pasta fresca Coldar, dell’ appena inaugurato negozio “ Pasta e..“ non poteva che essere il protagonista.
Il punto vendita spunta su un caratteristico vicolo del Garda a pochi metri dalla costa Veneta del lago e grazie al banco frigo Coldar, mostra con raffinatezza le più particolari e delicate paste fresche.
Queste prelibatezze vengono adagiate ed esposte in modo esclusivo, avvolte dalle finiture lucidate a specchio a mano del banco frigo e refrigerate dal più appropriato sistema di refrigerazione. Il banco frigo per pasta fresca è infatti equipaggiato del sistema brevettato CBS “Cold Breeze System” che relaziona i benefici dell’ utilizzo di un sistema di refrigerazione statico, con quelli di un sistema ventilato, permettendo quindi di uniformare le temperature lungo tutta la profondità del piano espositivo profondo 83cm.
Il colore giallo di questi eccezionali impasti all’ uovo, vengono contrastati dal color nero del vetro di rivestimento inferiore. Questo particolare rivestimento di design è caratterizzato dal suo allineato verticalmente con vetri superiori ( apribili verso l’alto) ed è caratterizzato da alcuni inserti color bianco che fuoriescono dal frontale inferiore. Un banco di design che vanta un concentrato di stile, tecnologia, prestazioni, in grado di attirare e dare emozioni alla clientela di questo creativo negozio di pasta fresca.
Ulteriori informazioni e immagini si possono trovare nella nostra pagina facebook (cliccando l'immagine qui sopra) o contattando il nostro ufficio commerciale.

Ringraziamo per gli ottimi risultati ottenuti alla 2° edizione di iMeat presso Modena fiere: 18-19 Maggio 2014
Stand Coldar Frigoriferi Imeat 2014 Stand Coldar Frigoriferi Imeat 2014 2 Stand Coldar Frigoriferi Imeat 2014 3
Un grazie ai clienti e visitatori che sono venuti alla 2° edizione di iMEAT®: l’evento nazionale pensato per macellai e macellerie, programmato presso i padiglioni di Modena Fiere il 18 e 19 Maggio 2014. L’evento è stata un ‘occasione per mettere in relazione i macellai con i fornitori di tutti le merceologie dedicate, nonché l’ opportunità per l’ aggiornamento professionale a tutti i soggetti coinvolti. Si sono svolti molteplici corsi dimostrativi nell’ area Federcarni e molti convegni con tematiche quali: macelleria dinamica & happy meat senza glutine, finger food, lo street food in macelleria, la cottura sottovuoto e molto altro ancora.
Lo stand Coldar Frigoriferi e i nuovi prodotti hanno attirato l’attenzione del pubblico e nei due giorni della manifestazione moltissimi visitatori hanno affollato il nostro stand, decretandone il grande successo.
Tutti i visitatori ci hanno offerto il loro entusiasmo e la loro passione nel lavoro del macellaio, raccontandoci e dandoci la possibilità di guardare alla continua evoluzione nella macelleria, in modo da sviluppare sempre prodotti di altissima qualità e all’ avanguardia su questo settore.
Due le novità proposte con grande gradimento: un retrobanco refrigerato a 3 vani di carico per carni / salumi / formaggi, chiuso frontalmente da 2 scorrevoli in vetrocamera, 2 fianchi in vetrocamera e una ganciera superiore. La seconda novità: il banco frigo per macelleria equina MAC1 CBS 90 VIENNA, che vanta una vasca unica profonda 90cm, con una refrigerazione ottimale delle carni più pregiate garantita dal sistema brevettato CBS Cold Breeze System. Ulteriori informazioni e immagini si possono trovare nella nostra pagina facebook (cliccando sulle immagini qui sopra) o contattando il nostro ufficio commerciale.
Rinnoviamo l' invito per la prossima edizione del medesimo evento programmato per il 15 e 16 Marzo 2015.

Coldar ha esposto alla fiera Agriumbria di Bastia Umbria: Marzo 2014
fiera di modena-imeat 2013
Coldar Frigoriferi ha esposto ad Agriumbria, evento programmato presso i padiglioni di Umbria Fiere a Bastia Umbria Perugia il 28-29-30 Marzo 2014 (Padiglione 7 - stand 62). E' stata l'occasione per vedere alcuni dei nostri prodotti che si prestano all'arredamento di spacci formaggi, spacci carni , norcinerie, negozi alimentari in genere. Tra i prodotti esposti che hanno stimolato grande interesse c'erano i banchi frigoriferi per alimenti ( carne /formaggi), un espositore refrigerato per salumi di grandi dimensioni come porchetta o mortadella, dei retrobanchi pensili refrigerati per salumi / formaggi / carne , dei tavoli retrobanco e molte altre interessanti soluzioni di arredo per negozi o spacci aziendali. Tale occasione è stata l' occasione per percepire e confermare la qualità di tutta la nostra gamma prodotti, costruita interamente in acciaio inox con una cura artigianale di altissimo livello: il tutto al fine di garantire affidabilità e lunghissima durata. Si ringraziano tutti coloro che hanno fatto visita allo stand Coldar, rinnovando l' invito per la prossima edizione del medesimo evento.

Banco refrigerato per la macelleria equina Eliseo: Febbraio 2014
Banco Macelleria Equina- Carne Cavallo.jpg Quando il design incontra il mondo degli arredi per negozi di macelleria, Coldar Frigoriferi non può non essere la protagonista.
Ne è una conferma l’ arredamento della macelleria equina Eliseo, appena inaugurata a Piove di sacco - Padova, dove si raccoglie la funzionalità del layout sviluppato con grande professionalità da Coldar, con lo stile dell’ interior design che ha saputo imprimere armonia ed eleganza a questo ambiente di lavoro.
Nella macelleria da Eliseo, il banco frigo Coldar è un bancone refrigerato specifico per carne di cavallo, equipaggiato del sistema di refrigerazione brevettato CBS. Questo banco frigo unisce i requisiti di una delicata ed efficace refrigerazione della carne fresca con quanto di più attraente si possa chiedere ad un vetrina espositiva per carni equine di qualità. Il tutto viene incoronato da un ambiente arredato con funzionalità e armonia estetica, al fine sviluppare verso la propria clientela emozioni e sensazioni di igiene, pulizia e altissima qualità.
Ulteriori informazioni e immagini si possono trovare nella nostra pagina facebook (cliccando l'immagine qui sopra) o contattando il nostro ufficio commerciale.

Nuovi banchi frigoriferi per la rinnovata macelleria Rizzieri di Ferrara: Gennaio 2014
Banco refrigerato di design - vetri dritti I nuovi banchi frigoriferi firmati Coldar, caratterizzano questo ambiente rustico della rinnovata macelleria Rizzieri di Ferrara. Una macelleria che dal 1959 viene gestita con dedizione, passione e tradizione artigiana. L’ arredamento inox di questa macelleria gastronomia, prende forma con due nuovi banconi refrigerati di design MAC1 CBS 90 VD, contraddistinti da una vasca profonda 90cm. Questi banchi frigo sono refrigerati attraverso il sistema brevettato “C.B.S.”, che vanta un piano di esposizione in vasca unica (un unico foglio di lamiera completo di scarichi per il massimo della funzionalità nella pulizia ordinaria).
L’eleganza di questo arredo inox, si distingue inoltre nella zona retrobanco attraverso il pensile refrigerato per salumi o formaggi. Questo espositore refrigerato di design “SCALINO 1R” è caratterizzato da una fiancata cieca e una in vetrocamera per consentire la visione dei prodotti esposti anche lateralmente.
Ulteriori informazioni e immagini si possono trovare nella nostra pagina facebook (ciccando l'immagine qui sopra) o contattando il nostro ufficio commerciale.

Banco frigo per macelleria Montebelluna Treviso: Dicembre 2013

Arredamento macelleria gastronomia Treviso Banco frigo macelleria gastronomia Montebelluna Treviso
Raffinatezza artigianale, design unico, refrigerazione ottimale dei prodotti. Queste sono soltanto alcune delle tante peculiarità che fondendosi tra loro rendono il marchio Coldar così speciale e firmano l’arredamento di negozi di macelleria di gran stile, come questo del sig. Rumor Sebastiano di Montebelluna Treviso. In questo negozio il banco ventilato con la vasca maxi (profonda 97cm) permette una capiente esposizione dei raffinati preparati di carne e prodotti gastronomici. La scelta delle forme del banco carne è ricaduta sul modello MAC1 V97 VIENNA che abbina la rigorosità di un frontale dritto con la morbidezza dei vetri curvi apribili verso l’alto. Dal lato operatore il banco frigo è equipaggiato di un spazioso piano di lavoro da 40cm sotto al quale si trovano delle isole porta vaschette, dei vani portacarta e i tubi portarotoli. Il tutto per semplificare e rendere agevole il lavoro quotidiano del macellaio.
Ulteriori informazioni e immagini si possono trovare nella nostra pagina facebook (cliccando l'immagine qui sopra) o contattando il nostro ufficio commerciale.

Bancone refrigerato per macelleria a Parigi: Novembre 2013

Banco frigo ad angolo per Macelleria-Gastronomia Coldar
Il banco frigo macelleria per il nuovo negozio "Boucherie Gambetta- Mirabella" a Chelles, è stato costruito con degli angoli su misura al fine di ottimizzare il layout della macelleria e consentire un accattivante esposizione dei prodotti, anche verso i pedoni che passeggiano all’ esterno del negozio.
Il bancone refrigerato si sviluppa a partire da una fiancata su misura (in appoggio alla parete laterale), un angolo aperto 112.5° e si chiude nella parte terminale con un angolo a 135° e il bancone cassa. Per il rivestimento, è stato scelto un marmo tecnico color nero, ripreso anche nel piano di appoggio superiore sopra ai cristalli curvi. Inferiormente al banco, l’illuminazione crea un piacevole effetto a sospensione ed assieme alla raffinatezza artigianale della costruzione rendono questo arredo macelleria unico e ineguagliabile.
Ulteriori informazioni e immagini si possono trovare nella nostra pagina facebook (cliccando l'immagine qui sopra) o contattando il nostro ufficio commerciale.

Macelleria Donegana a Moltrasio Como: Ottobre 2013

Questo negozio di macelleria e primizie gastronomiche doveva essere all' altezza dell'incantevole panorama del lago di Como sul quale si affaccia.
Da qui la scelta di un arredamento inox per chi vuole distinguersi, plasmato interamente con acciaio inox lucidato a specchio a mano attraverso una distintiva cura artigianale che da sempre contraddistingue i prodotti Coldar.Il bancone refrigerato MAC2 Florida con il vetro panoramico, si sviluppa con un angolo a 90°chiuso ed è stato realizzato in due porzioni: una dedicata al reparto formaggi e una al reparto carni. La prima caratterizzata da un piano espositivo profondo 97cm con sistema di refrigerazione ventilata, la seconda che vanta una vasca espositiva stagna (in un unico pezzo) refrigerata dal sistema brevettato CBS acronimo di “Cold Breeze System” (statico-semiventilato).
Per invogliare il cliente all’ acquisto dei cibi, è opportuno esporli in maniera elegante e distintiva, mantenendo inalterate le proprietà culinarie ed estetiche dei prodotti esposti. Da qui la scelta dei murali frigo MAC2, che spiccano con decisione in tutta la loro brillantezza e che riprendono la morbidezza delle rotondità del bancone refrigerato mettendo in evidenza con grande stile la frutta e i latticini in essi contenuti.
Un arredamento inox dal design esclusivo, di grande funzionalità e soprattutto durata per soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti.
Entrando sulla galleria delle immagini “Macellerie/Gastronomie” oppure sulla nostra pagina facebook si possono ammirare i dettagli di questo fantastico progetto.
Ulteriori informazioni e immagini si possono trovare nel menu “Murali Refrigerati” e "Macellerie/Gastronomie" (in alto a sx di questa pagina), nella nostra pagina facebook (cliccando l'immagine qui sotto) o contattando il nostro ufficio commerciale.
arredamento macelleria salumeria caseificio












Armadio frigo POGA 1F SV 5RIP: Ottobre 2013

L’armadio frigo POGA-1F SV è un progetto ideato da Coldar per arricchire la gamma delle vetrine frigo verticali. È un prodotto interamente in acciaio inox, con finiture di altissimo livello che vuole distinguersi per leggerezza espositiva e trasparenza, favorendo un contatto più diretto al consumatore.
Tra la caratteristiche di questo armadio frigo risaltano: 5 ripiani regolabili in vetro, scorrevoli in vetrocamera a tutta altezza, barre di illuminazione a LED, refrigerazione ventilata con aeroevaporatore montato a soffitto, gruppo compressore incorporato nella parte superiore dell’armadio.
Nella gamma degli armadi frigo Coldar, si può inoltre trovare la versione con apertura ambo i fronti (fronte e retro del murale), ogni fronte può essere personalizzato o con scorrevoli vetrocamera a tutta altezza o con scorrevoli in vetrocamera solo superiormente (parte superiore chiuso a vetrocamera e parte inferiore chiusa da sportelli doppi o singoli), staffe di sostegno pali gancera, motore remoto o incorporato, dimensioni su misura.
Ulteriori informazioni e immagini si possono trovare nella galleria delle immagini “Murali Refrigerati” (sul menu in alto a sx), nella nostra pagina facebook (cliccando l'immagine qui sotto) o contattando il nostro ufficio commerciale.
vetrina Frigo



















Bancone refrigerato per pasta fresca a Trento: Settembre 2013
Banco frigo per pasta fresca
Il banco frigo per pasta fresca del rinnovato pastificio "Chicco di Grano", nasce dall' esigenza di refrigerare in modo ottimale i delicati impasti all' uovo che formano la pasta fresca. Da qui la scelta di un banco frigo di altissima qualità, refrigerato attraverso il sistema brevettato “C.B.S.”.
“Cold Breeze System” è un sistema di refrigerazione studiato per i banchi statici, che vantano un piano di esposizione in vasca unica (un unico foglio di lamiera completo di scarichi), indicato per la refrigerazioni di pasta fresca e prodotti a base di gelatina. La scelta estetica si è concretizzata con un banco frigo con vetri dritti apribili verso l' alto , costruito con un angolo chiuso a 135° e un rivestimento in legno laccato bianco lucido personalizzato con il nome del pastificio in bassorilievo.
Entrando sulla galleria delle immagini “Pasticceria/Pasta Fresca” (sul menu in alto a sx) oppure entrando sulla nostra pagina facebook, si possono ammirare i dettagli di questo fantastico negozio di pasta fresca.

Gastronomia prodotti asiatici:Francia Parigi Luglio 2013
Banco frigo su misura Ganciere di design per salumi e formaggi
Un banco frigorifero per gastronomia su misura, progettato per garantire al cliente la massima soddisfazione grazie ad un eccellente risultato estetico funzionale. Lo sviluppo del banco frigo prevede un esposizione fronte vetrina, che prosegue con un angolo a 90° aperto e vetri dritti con 3 diverse aperture . La prima con apertura del vetro verso avanti, la seconda con l' apertura servoassistita verso l' alto e la terza con una porzione di vetro fisso (nella parte inferiore) e porzione di vetro apribile vetro verso l'alto (nella parte superiore).
Questo banco è poi impreziosito dall' inserimento di una mensola intermedia non refrigerata, che ha richiesto una maggiore altezza del castello vetri, senza ridurre la visibilità dei prodotti sul piano espositivo base. Il banco frigo è illuminato attraverso una doppia barra di illuminazione a led con tonalità specifica per banchi gastronomia ed è equipaggiato di un armadio refrigerato chiuso a cassettoni.
Un fantastico progetto, modellato dallo stile inconfondibile Coldar®, con finiture di design lucidate a specchio a mano e una costruzione interamente in acciaio inox indispensdabili a garantire il massimo della durata e della funzionalità.
Entrando sulla nostra pagina facebook si possono ammirare i dettagli di questo arredamento.

Macelleria Agricola F.lli Pompa: Abruzzo Giugno 2013
Arredamento macelleria di design Ganciere di design per salumi e formaggi
Tutto l'arredamento inox della Macelleria Agricola F.lli Pompa, in provincia di Pescara, emanano un’atmosfera caratterizzata da un’estetica esclusiva che si sposa con la funzionalità necessaria a questo luogo di lavoro. Questo bancone refrigerato per la carne è caratterizzato da cornice frontale dritta e vetri panoramici a doppia curvatura: lo sviluppo del banco frigo prevede 2 angoli su misura progettati per ottimizzare il layout del punto vendita. L' esposizione di salumi e formaggi appesi spicca grazie alle ganciere di design marchiate Coldar, impreziosite dalle loro finiture lucidate a specchio a mano. A completare l' arredamento di questa esclusiva macelleria vi sono: il murale refrigerato self service "Coldar Muval"; tutta la linea dei tavoli da lavoro dettagliati con finiture di altissimo livello; il nuovo armadio refrigerato Poga BFR con aperture in ambo le facciate ( lato vendita e lato laboratorio). Quest' ultimo espositore refrigerato è stato creato per collegare in modo funzionale ed efficace la zona retrobanco con il laboratorio di lavorazione della carne.
Un nuovo negozio che si impreziosisce grazie all' alta qualità e durata dei prodotti Coldar Frigoriferi.
Entrando sulla nostra pagina facebook si possono ammirare i dettagli di questo arredamento.

Banco frigo “Cube” VD Compass: Maggio 2013
Banco Coldar Cube VD Compass
Un fantastico progetto che esalta la cura dei dettagli nel banco frigo Coldar Cube. Questo bancone refrigerato vanta delle lunghe campate con ridotto numero di montanti, per dare la massima visibilità ai formaggi e salumi esposti. Il banco frigo Coldar "Cube Compass" con vetri apribili verso avanti, è contraddistinto da vetri dritti e in questa versione si propone con il rivestimento frontale che va a coprire la cornice del banco.
Entrando sulla galleria delle immagini “Macellerie/Gastronomie” oppure sulla nostra pagina facebook si possono ammirare ulteriori dettagli di questo distintivo banco frigorifero.

Grande successo alla 1°edizione dell' evento i-Meat a modena Fiere: 12-13 Maggio 2013

Si ringrazia tutti coloro che hanno fatto visita allo stand Coldar Frigoriferi a Modena Fiere. La manifestazione chiamata iMEAT®, ha messo in relazione i macellai italiani con i fornitori di tutti le merceologie dedicate. L’evento, inoltre, è stata un occasione di aggiornamento professionale per tutti i soggetti coinvolti, con un ricco calendario di corsi dimostrativi, convegni ed incontri di aggiornamento.
iMEAT® già alla prima edizione ha portato degli ottimi risultati a livello di affluenza e interessamento dei macellai, che hanno riscontrato nei nostri prodotti un eccelsa qualità e finiture di altissimo livello.
Due le novità proposte con grande gradimento del pubblico. La prima: l' armadio refrigerato POGA con aperture in ambo le facciate ( lato vendita e lato laboratorio). La seconda: ISLAND un nuovo concetto espositivo che trasforma con grande funzionalità un isola a libero servizio in un isola con somministrazione assistita.

Banco frigo “Cube”, stile sobrio e squadrato: Marzo 2013
arredamento macelleria salumeria
I titolari di questo caratteristico negozio a Cuneo in Piemonte, sono clienti che amano i prodotti curati nei dettagli e costruiti con rigore; per questo hanno scelto il banco frigo Coldar “Cube” contraddistinto da cornice dritta e vetri dritti e che propone un esposizione semplice ma accattivante.
Il bancone refrigerato di questa macelleria-gastronomia è stato suddiviso in due porzioni, una dedicata al reparto carni e l’ altra al reparto formaggi. La prima caratterizzata da un piano espositivo profondo 97cm con sistema di refrigerazione ventilata, la seconda refrigerata dal sistema brevettato CBS acronimo di “Cold Breeze System”. A completare questo arredamento inossidabile, vi è poi il tavolo retro banco refrigerato, l’ espositore refrigerato per salumi e il murale frigo modello “Square”. Il caratteristico rivestimento frontale che richiama lo stile antico, completa con audacia e semplicità l’ inossidabile arredamento marchiato Coldar.
Entrando sulla galleria delle immagini “Macellerie/Gastronomie” oppure sulla nostra pagina facebook si possono ammirare ulteriori dettagli di questo distintivo arredo.

Banco macelleria a Mestre Venezia : Gennaio 2013
arredamento macelleria salumeria Venezia Banco macelleria Venezia Mestre
L'arredo macelleria marchiato Coldar, ha trasformato questo punto vendita in un ambiente di lavoro funzionale ed esclusivo. La ricerca di un banco per macelleria di suprema qualità, ha indirizzato il sig. Mialich a Coldar Frigoriferi, che come in tutte le occasioni è riuscita a superare le aspettative del proprio cliente.
Dopo ad un attento studio degli spazi del retrobottega e dell' area vendita ci si è dedicati all' aspetto estetico coadiuvando l' idea dell' interior designer. Da qui si è creato un render tridimensionale della macelleria e successivamente si realizzato questo fantastico luogo di lavoro. Un connubio di tecnologia e design che permette una refrigerazione ottimale di carni di 1°qualità, proposte alla clientela in modo elegante ed esclusivo. Entrando nella galleria delle immagini “Macellerie/Gastronomie” (nel menu in alto a sx) oppure entrando nella nostra pagina facebook si possono ammirare i dettagli di questa fantastica macelleria.

Banco frigorifero su misura con lato espositivo in vetrina: Dicembre 2012
Banco frigo salumi e formaggi Milano Banco frigorifero su misura
Un banco frigo su misura progettato per "Chiù-Milano", punto vendita di prodotti d’eccellenza della gastronomia regionale italiana. La costruzione degli arredi è partita dalla necessità di esporre anche sulla vetrina esterna, dove poter attirare i clienti che passeggiano per le frequentatissime vie di Milano. Altra esigenza era quella di massimizzare l' esposizione refrigerata senza rinunciare agli indispensabili spazi lavorativi nel retrobanco: il tutto con a disposizione un area utile di circa 20mq. Dopo un accurato studio funzionale si è quindi progettato e costruito questo fantastico banco frigorifero per formaggi e salumi, con una superficie espositiva totale di 4,9 mq sviluppata con una vasca maxi profonda 97cm. I tavoli retrobanchi neutri e refrigerati, lo scalino refrigerato per formaggi, la cassa e il bancone frontale sono tutti costruiti su misura interamente in acciao inox con dettagli costruttivi d'eccelenza. Un altro grande progetto per soddisfare la nostra clientela sempre più esigente, senza mai tradirne le aspettative. Entrando sulla galleria delle immagini “Macellerie/Gastronomie” oppure sulla nostra pagina facebook si possono ammirare i dettagli di questo fantastico progetto.

Banco frigo con angolo su misura a Como in Lombardia : Novembre 2012
banco frigo banco frigorifero con banco cassa
Il banco frigo carni e salumi per il nuovo negozio “Il taglio giusto”, è stato costruito con un angolo su misura al fine di ottimizzare il layout della macelleria/salumeria del sig.Pelizzoni. Un banco frigo di altissima qualità, refrigerato attraverso il sistema brevettato “C.B.S.”.
“Cold Breeze System” è un sistema di refrigerazione studiato per i banchi statici, che vantano un piano di esposizione in vasca unica (un unico foglio di lamiera completo di scarichi), ed è particolarmenti indicato per la refrigerazioni di carni equine, pasta fresca e prodotti a base di gelatina. L’arredamento di questo negozio è stato completato con una linea di tavoli retrobanchi e con uno scalino refrigerato da appoggio.
Questo arredamento inox, come tutti i prodotti marchiati Coldar Frigoriferi, vengono costruiti interamente in acciaio inox, garanzia di igiene, altissima qualità e funzionalità. Entrando sulla galleria delle immagini “Macellerie/Gastronomie” oppure sulla nostra pagina facebook si possono ammirare i dettagli di questo fantastico progetto.

Arredamento macelleria a Meda Milano: Ottobre 2012
arredamento macelleria salumeria L’ arredamento macelleria dei Sig.ri Caiuli è stato pensato analizzando ogni particolare, al fine di ottimizzare gli spazi e il loro modo di lavorare. I banchi frigoriferi, i tavoli retro banco, l’ espositore refrigerato per salumi, lo scalino refrigerato con ganciera, il murale refrigerato latticini-salumi: tutti plasmati interamente in acciaio inox e lucidati a specchio a mano con una distintiva cura artigianale.
La Macelleria Caiuli Carni come tutti i clienti Coldar Frigoriferi hanno investito sui propri negozi per distinguersi, richiedendo un arredamento di grande funzionalità, igiene e soprattutto durata.
Entrando sulla galleria delle immagini “Macellerie/Gastronomie” oppure sulla nostra pagina facebook si possono ammirare i dettagli di questo fantastico progetto.

 Espositore refrigerato ganciera

Sett 2012 - Nuovo espositore refrigerato con ganciera e chiusure in vetrocamera: Scalino G
Un espositore refrigerato pensile o da appoggio con ganciera, plasmato con lo stile inconfondibile Coldar. Viene infatti costruito interamente in acciaio inox con finiture lucidate a specchio a mano in qualsivoglia misura. Un idea per esporre il pollame, i salumi, i formaggi in modo elegante, senza rinunciare alla funzionalità durante il carico e scarico dei prodotti esposti. Le chiusure frontali in vetrocamera scorrevoli, assieme all’ impiego dell’ acciaio inox (2 materiali completamente riciclabili), contribuiscono allo sviluppo sostenibile del nostro pianeta e assicurano un elevata efficienza energetica.
Una nuova proposta per un distintivo arredamento di macellerie, salumerie, gastronomie e spacci formaggio. Una creazione di alta qualità che completa la gamma degli espositori refrigerati pensili o da appoggio.

Grande successo ad Eurocarne di Verona 24-27 Maggio 2012
Coldar Frigoriferi ha partecipato con grande successo alla fiera Eurocarne 2012 dove ha esposto alcune soluzioni per l’ arredamento di macellerie e gastronomie.
Diverse le novità proposte con grande gradimento dal pubblico che ha confermato la valenza dei banchi frigoriferi e degli espositori refrigerati Coldar®.
Una riconferma dell’ altissima qualità della nostra gamma prodotti, progettati per essere funzionali e indistruttibili, costruiti interamente in acciaio inossidabile con una distintiva cura artigianale.

Ricerca urgente rivenditori installatori per le zone libere
Stiamo cercando di diffondere i prodotti Coldar® e di assisterli nel migliore dei modi, sia dal punto di vista tecnico che nelle installazioni. Per questo motivo cerchiamo rivenditori /installatori per coprire le aree libere, in modo da formare una rete efficiente, in grado di commercializzare al meglio i prodotti e di eseguire installazioni degne dei prodotti a marchio Coldar® I rivenditori e gli installatori sono autonomi e liberi di trattare anche altri marchi ma è indispensabile garantire al cliente la massima soddisfazione e nel contempo una eccellente risultato tecnico funzionale ed estetico.
Chi fosse interessato può inviare una mail ad info@coldar.it o chiamare il numero (+039)0499000950.

Siamo su facebook
Vieni a vedere le nostre gallerie aggiornate e lascia un commento sui nostri prodotti in facebook. Immagini di allestimenti e notizie aggiornate, seguici, ti aspettiamo.

© Coldar Frigoriferi - via Bologna 3 Mestrino Padova Veneto Italy - C.f.-P.I. 01445210287 | ITA | eng ENG | FR | DE | FACEBOOK